Il noleggio bici semplice e veloce con RideMe
Trova le stazioni RideMe
Le stazioni di noleggio bici RideMe non sono solo facili da trovare ma anche intuitive nell’uso grazie al loro totem esplicativo. Ogni stazione è equipaggiata con rastrelliere dove le nostre distintive bici arancioni ti aspettano. Per scoprire come sbloccare il lucchetto, basteranno pochi passaggi.
Inizia inquadrando il QR code sul che trovi sul totem per accedere direttamente al tuo App Store e scaricare l’applicazione. Ricordati che con RideMe potrai noleggiare la bici in una determinata stazione e terminare il noleggio in una diversa da quella di partenza!
Bastano pochi passaggi per noleggiare la tua bici
Cosa serve per accedere al servizio?
- Un Cellulare: Il tuo smartphone sarà la chiave per accedere alle nostre bici. Assicurati di averlo con te e che sia carico.
- Connessione Internet: Una connessione attiva ti permetterà di accedere all’app RideMe e di navigare senza intoppi tra le varie funzionalità.
- Carta di Credito o Prepagata: Per il noleggio, avrai bisogno di una carta di credito o una carta prepagata registrata sulla tua app RideMe.
Dopo aver scaricato l’APP ed effettuato l’accesso, basterà seguire passo a passo i pochi passaggi per iniziare il tuo noleggio
Rendi la tua pedalata più interessante con le audioguide
Lungo il tuo percorso potrai ascoltare gratuitamente le audioguide facendoti vivere un’esperienza più autentica. Ecco come fare:
- Accedi alla Sezione Mappe: Apri l’app RideMe e vai alla sezione mappe per iniziare il tuo viaggio culturale.
- Individua l’Icona Verde: Cerca l’icona verde sulla mappa per identificare i punti d’interesse disponibili.
- Ascolta e Impara: Clicca sull’icona per ascoltare le audioguide e scoprire curiosità e informazioni sui luoghi che incontri.
Questa funzionalità rende ogni giro in bici con RideMe non solo un’attività fisica ma un’esperienza culturale arricchente
Termina il tuo noleggio
Concludere il tuo noleggio bici con RideMe è semplice e intuitivo, proprio come iniziarlo. Ecco cosa devi fare una volta raggiunta una stazione RideMe:
- Chiudi il Lucchetto: Assicurati che la bici sia parcheggiata correttamente nella stazione RideMe e chiudi il lucchetto.
- Accedi all’App RideMe: Apri l’app RideMe sul tuo smartphone.
- Termina il Noleggio: Nella sezione del tuo account, troverai l’opzione “Termina Noleggio”. Cliccala per concludere il tuo noleggio.